Rivestimenti per la cucina

In cucina, le pareti posizionate dietro al lavello e ai fuochi devono essere protette. Al posto di schienali e alzate da acquistare dal rivenditore dei mobili, una soluzione pratica è rappresentata da un rivestimento in piastrelle; esso dovrà essere in armonia per colore e stile con il pavimento, con le altre pareti non rivestite e anche con i mobili.

Se la cucina è piccola o buia e se i mobili sono scuri, è preferibile optare per colori chiari in modo da creare un gradevole contrasto e dare più luce all’ambiente.

M.C. Ceramiche, sita a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona, esegue la vendita e la posa di rivestimenti per la tua cucina.

Che tu la voglia moderna, classica, rustica o country, presso di noi troverai la soluzione che più soddisfa i tuoi gusti estetici.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti inerenti alle diverse tipologie di rivestimenti possibili; ci trovi a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona.

Rivestimenti-per-cucina-verona-san-giovanni-lupatoto
Posa-rivestimenti-verona
Cucina-rustica-san-giovanni-lupatoto
Piastrelle-per-cucina-moderna

Numerose proposte di rivestimento

In commercio esistono proposte davvero illimitate di rivestimenti, per tipologie, colori e decori.

Per il rivestimento della cucina si possono utilizzare piastrelle in monocottura, a pasta bianca o rossa, cioè prodotte cuocendo a temperature altissime, superiori ai 1000 °C, supporto e smalto contemporaneamente. I rivestimenti in bicottura invece, più delicati della monocottura, sono maggiormente consigliati per la parete.

Anche il gres porcellanato può essere utilizzato per rivestire le pareti della cucina. Questo è un materiale molto resistente composto di una miscela di argille, quarzi e altri minerali e può presentare una superficie smaltata o porcellanata.

Sul mercato sono disponibili piastrelle con superficie levigata, con un effetto setoso e reso lucido dall’usura del tempo o con un’estetica che ricorda molto le pietre naturali.

Grazie alle moderne tecniche di stampa digitale, sulle di esse è possibile riprodurre qualsiasi tipo di texture e finiture; così facendo non ci sono più limiti alla fantasia.

Piastrelle-per-cucina-san-giovanni-lupatoto
Cucina-classica-verona
Gres-porcellanato

Facile da pulire, resistente al calore e alle macchie

Solitamente, la parete soggetta al rivestimento è quella in cui si trovano il piano cottura, il lavello e il piano di lavoro; le altre pareti sono normalmente solo tinteggiate.

Per questo motivo è necessario fare i conti con sollecitazioni e imprevisti come macchie, sporco e grasso derivanti dalla cottura degli alimenti e la caduta di utensili.

Vista la sua applicazione, il rivestimento da parete per la cucina deve essere facile da pulire, resistente al calore, alle macchie e deve poter sopportare l’aggressione degli agenti chimici contenuti nei detergenti.

Al momento dell’acquisto conviene sempre ordinare almeno il 10% in più delle piastrelle necessarie, soprattutto dei pezzi speciali, in modo da avere una scorta in caso di eventuali riparazioni. E’ anche necessario tenere presente che l’illuminazione artificiale modifica i colori delle piastrelle.

Solitamente, per la pulizia basta passare un panno morbido imbevuto d’acqua, in ogni caso è consigliabile utilizzare detergenti neutri o specifici per la ceramica.

Contatta la nostra azienda.

Preventivi-rivestimenti-country-verona
Preventivi-posa-rivestimenti-san-giovanni-lupatoto
Colori-chiari