Pavimenti in granito

Il granito è una pietra naturale che viene classificata come roccia eruttiva intrusiva acida, essa è composta essenzialmente da quarzo, e in quantità minori ortoclasio e mica nera. Si presenta con una grana che oscilla tra media e grossolana e, occasionalmente, può presentare megacristalli.

Cerchi un posatore economico di pavimenti in granito? Rivolgiti a noi!

Siti a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona, ci occupiamo della vendita e della posa di pavimentazioni interne ed esterne in granito per studi, negozi, abitazioni ecc…

Contattaci per richiedere le nostre migliori offerte; un posatore specializzato ed esperto si metterà a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.

Pavimentazioni-in-granito-verona-san-giovanni-lupatoto
Posatore-pavimentazioni-interne-per-studi-verona
Vendita-granito-economico-san-giovanni-lupatoto
Difficile-lavorabilità

Elevata resistenza all’usura, alla compressione e all’abrasione

Generalmente i graniti sono materiali di difficile lavorabilità e lucidabilità; essi presentano una resa estetica inferiore, ma caratteristiche tecniche superiori a quelli dei marmi e dei calcari.

Grazie ad un peso specifico piuttosto modesto, hanno un’elevata resistenza all’usura, alla compressione e all’abrasione; inoltre, l’alta presenza di quarzo li rende adatti e durevoli anche per l’applicazione in ambienti esterni.

Questo materiale, nell’edilizia moderna, trova largo impiego soprattutto nelle pavimentazioni interne, esterne, nei rivestimenti esterni e la sua elevata resistenza agli acidi, ne fa un materiale adatto anche per la costruzione di monumenti.

Posatore-pavimentazioni-esterne san-giovanni-lupatoto
Offerte-pavimentazioni-per-negozi-verona
Facilmente-mantenibile

Disponibile in diverse tonalità

A seconda della concentrazione di ossido ferrico presente nel materiale, il granito è disponibile in differenti tonalità che spaziano dal bianco al grigio, fino al rosa e al rosso; ogni giacimento avrà quindi una sua colorazione tipica.

Nelle pavimentazioni, questo materiale viene utilizzato, non tanto nei singoli locali d’abitazione, quanto piuttosto nelle aree comuni e nelle zone di passaggio: vani d’ingresso, scale e pianerottoli condominiali.

La sua resa estetica, anche una volta lucidato, è sicuramente inferiore a quella di altri tipi di pietra, ma le sue caratteristiche tecniche ne fanno un materiale molto più resistente e facilmente mantenibile, adatto quindi alle zone altamente transitate e facilmente soggette a sporco.

Contatta M.C. Ceramiche per richiedere ulteriori dettagli.