Il parquet: caldo, elegante e sempre di moda
Caldo, elegante e sempre di moda: grazie a queste caratteristiche il parquet è uno dei materiali più belli per i nostri pavimenti.
Poiché ne esistono vari tipi, esso va scelto con molta cura. Esiste il parquet massello (il più utilizzato), il parquet supportato, quello laminato e tanti altri.
La nostra azienda, attiva in provincia di Verona tra le zone di San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto, esegue la vendita e la posa di pavimenti in parquet.
Per la tua nuova casa vorresti adottare un pavimento in legno?
Rivolgiti a noi! Potrai sceglierlo in rovere, in teak o in bamboo a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Applichiamo un costo economico pur effettuando una posa a regola d’arte.
Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di pavimenti in parquet?
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti; operiamo in provincia di Verona tra le zone di San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto.
Soluzione elegante e raffinata
Il parquet può essere utilizzato anche negli spazi esterni, per le tue terrazze, nei giardini, nelle pareti o nelle piscine. Questo rappresenta un ulteriore modo per rendere la tua abitazione unica e raffinata, ma anche accogliente.
Questo pavimento in legno, è da secoli utilizzato per arredare e rendere più confortevoli gli ambienti delle abitazioni; questo soprattutto perché, provenendo dalla lavorazione di essenze disponibili in natura, ogni parquet è unico e irripetibile.
Inoltre, per poter essere definito parquet, un pavimento in legno deve possedere uno strato di usura di almeno 2,5 mm di spessore, come definito dalla normativa europea UNI EN 13756-2004 che regola la materia.
Dotarsi di un bel pavimento in parquet è sicuramente una soluzione elegante e raffinata che nel tempo verrà sempre più apprezzata. In fase di scelta del legno da utilizzare però, è necessario tener conto di innumerevoli fattori quali il proprio gusto estetico, il costo e le caratteristiche dell’ambiente nel quale lo si intende inserire.
Principali vantaggi del parquet
- Longevità del rivestimento: la durata di vita di un parquet è in media di 70 anni, alcuni superano senza problemi i 100 anni. Esso è uno dei rari rivestimenti di pavimento che può essere facilmente rimesso a nuovo.
- Lato naturale del parquet: il parquet è sano e non produce polvere, evitando così numerosi rischi legati alle allergie. Inoltre, la sua manutenzione è ridotta e semplice.
- Resistenza all’usura
- Ottime qualità isolanti e acustiche
- Le qualità estetiche del parquet: il legno è per natura nobile e crea un’atmosfera
Per una corretta scelta del parquet è necessario tenere conto di numerosi fattori come: il tipo di parquet, l’essenza del legno, il tipo di posa e la disposizione delle tavole.
Inoltre, possono entrare in gioco anche altri elementi quali: l’illuminazione della stanza e il colore delle pareti o dei mobili.
Contatta M.C. ceramiche per ricevere maggiori informazioni in merito o per richiedere un preventivo gratuito.