Pavimenti per esterni

Le pavimentazioni adatte alle aree esterne devono rispettare alcuni requisiti base: devono essere impermeabili, antiscivolo, resistenti ai carichi, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, alle muffe e alle macchie.

La nostra azienda, sita a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona, esegue la fornitura e la posa di pavimenti per gli spazi esterni della tua casa o del tuo condominio.

Che siano terrazzi o giardini, rivolgendoti a noi troverai sicuramente le piastrelle/mattonelle che più rispecchiano le tue esigenze in fatto di gusto e funzionalità.

Contattaci se intendi procedere con la realizzazione dei pavimenti per i tuoi esterni; ci trovi a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona.

Quali fattori bisogna considerare in fase di scelta?

Se la pavimentazione per esterni è da realizzare per balconi, terrazzi, loggiati o anche camminamenti nel giardino è importante scegliere un materiale in armonia con lo stile degli ambienti interni.

Anche per la parte esterna, soprattutto se gli spazi non sono grandi, sarebbe bene evitare di usare materiali completamente diversi o comunque che presentano differenti finiture.

In fase di scelta del materiale è necessario tener conto anche delle condizioni climatiche; in una zona con alto rischio di gelate infatti, ci si dovrà orientare su piastrelle con alta resistenza a temperature molto rigide, mentre in zone con frequenti precipitazioni, saranno più adatti rivestimenti con basso assorbimento idrico.

Alcune pavimentazioni adatte agli esterni

Gres porcellanato: tra le numerose caratteristiche di questo materiale ceramico c’è l’elevatissima resistenza all’abrasione, agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici. E’ ingelivo e lo si trova spesso ai bordi piscina, sui percorsi pedonali o nelle aree pavimentate del giardino.

Cotto: materiale usato per pavimentare terrazzi, balconi, scale e delimitare esteticamente una zona pranzo outdoor o il bordo piscina, soprattutto in ambienti rustici. Al fine di evitare eventuali rotture o scagliamenti, per l’uso esterno deve essere garantito ingelivo.

Pietra naturale: Le pavimentazioni per esterni in pietra naturale rappresentano quanto di più bello si possa utilizzare per adornare con un tocco di tradizione gli spazi esterni della propria casa.

Contattaci per richiedere sopralluogo e un preventivo gratuito.