Gres porcellanato

Scegliere una pavimentazione adatta alla dimensione dell’ambiente, alla sua illuminazione e alla sua funzione secondo i gusti di chi occupa la casa, è una scelta fondamentale per gli spazi di un’abitazione; essi infatti, risultano sempre fortemente caratterizzati da questo elemento di finitura, il quale, oltre a svolgere una funzione estetica, riveste una funzione importante in termini di pulizia, di comodità, di isolamento acustico e di isolamento termico.

La nostra azienda, attiva nella provincia di Verona tra le località di San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto, si occupa della realizzazione di pavimenti in gres porcellanato.

Essi sono disponibili con effetto legno, marmo o pietra e adattabili sia in ambienti moderni che classici.

Contatta la nostra azienda per richiedere preventivi gratuiti inerenti alla posa di pavimenti in gres porcellanato per il tuo appartamento.

Operiamo nella provincia di Verona tra le località di San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto.

Principali caratteristiche

Il gres porcellanato è un materiale compatto, resistente e caratterizzato da  un valore di assorbimento di acqua (porosità) praticamente nullo.

Questo prodotto ceramico risulta essere resistente agli urti, alle macchie, all’abrasione, e agli agenti chimici. Esso si realizza utilizzando una miscela di materiale argilloso e, per merito della sua leggera porosità, è caratterizzato da una capacità assorbente molto bassa.

La diversa porosità e finitura superficiale, differenziano però due tipologie di gres porcellanato:

  • Il gres porcellanato naturale anche detto gres tecnico: dotato di una superficie ruvida e di un aspetto marmorizzato, è caratterizzato da una minore porosità risultando più resistente alle macchie
  • Il gres porcellanato smaltato: caratterizzato da una superficie rivestita con uno smalto, poiché durante la sua produzione è sottoposto al procedimento della levigatura, risulta maggiormente poroso con una conseguente maggiore tendenza a macchiarsi

Inoltre, il gres porcellanato, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, durezza, resistenza meccanica ed igiene, può essere adoperato per realizzare pavimentazioni a livello oppure pavimenti sopraelevati.

Elevati standard qualitativi

Il gres porcellanato, grazie alla sua varietà di stili, di decori, di formati, di colori e di texture, unita alle sue caratteristiche di resistenza a fuoco e allo scivolamento, risulta essere un prodotto di alta tecnologia.

Esso, oltre al comfort della sua istallazione, aggiunge anche il piacevole gusto di avere in casa un prodotto che non dimentica l’aspetto e i caratteri tradizionali delle antiche pavimentazioni; questo anche grazie all’uso di tecniche di finitura come la lappatura e la patinatura.

Questo prodotto però, è anche in grado di mettere in risalto proprio la modernità della sua realizzazione e, in questo caso, risultare più adatto ad ambienti moderni, riuscendo a personalizzare ancor di più gli ambienti.

In commercio esistono piastrelle realizzate in gres porcellanato, capaci di riprodurre fedelmente il cotto, il marmo, e altre pietre presenti in natura aggiungendo standard qualitativi elevati. Questo grazie alla tecnologia all’avanguardia.

Contatta la nostra azienda per maggiori dettagli in merito.