Posa pavimenti in laminato

Hai sentito molte opinioni positive in merito ai pavimenti in laminato?

Vorresti realizzare una pavimentazione effetto legno?

M.C. Ceramiche, sita a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, esegue la posa di pavimenti in laminato a costi molto vantaggiosi.

Scegliere questa tipologia di pavimentazione, significa decidere in modo consapevole di dotarsi di un oggetto resistente e durevole, facile da mantenere e da posare, ottimo a livello igienico e con un’eccellente resa estetica.

Adatti anche per ambienti umidi come il bagno e la cucina, questo finto parquet rappresenta una soluzione efficace a prezzi sicuramente accessibili.

L’economicità di questo prodotto deriva dal tipo di lavorazione e dal materiale di cui è composto e non va a discapito della qualità.

Contattaci se vuoi dotare la tua abitazione di un pavimento effetto legno; siti a San Giovanni Lupatoto, operiamo in tutta la provincia di Verona.

Resistente all’usura e agli urti

Il pavimento in laminato è protetto dalle pellicole multistrato che ricoprono le tavole; esse lo riparano da graffi e incisioni e difendono la fibra centrale dal calpestio. I migliori laminati sono dotati di più strati che limitano le scalfitture da parte di agenti esterni.

I pavimenti in laminato sono maggiormente adatti per rivestire ambienti commerciali e spazi pubblici di grande passaggio. Questa pavimentazione è ottima per il rivestimento di uffici, in quanto consente alle sedie di scorrere agevolmente sulle rotelle senza risentirne minimamente.

Inoltre, il solido pannello centrale in fibra di legno ricoperto dalle pellicole multistrato, fa sì che le tavole non temano la caduta di oggetti o i danni causati da tacchi o piccole pietre.

Per verificare la resistenza di un pannello in laminato è possibile fare affidamento alla sigla AC che accompagna il prodotto. I numeri presenti indicano il grado crescente di resistenza del pavimento; AC6 rappresenta la qualità più elevata.

La resistenza delle tavole in laminato dipende anche dal loro spessore, il quale varia dai 7 ai 12 millimetri.

Facile pulizia e manutenzione

I pavimenti in laminato possiedono un’ottima resistenza all’umidità; essi sono formati da materiale non poroso e da pellicole superficiali che non permettono all’acqua di raggiungere i livelli interni.

Alcune pavimentazioni di questo tipo prevedono un sistema di ancoraggio delle tavole; questo ne aumenta la stabilità e la robustezza in modo tale da garantire un dissesto della posizione dovuto all’umidità quasi nullo.

I pavimenti in laminato non necessitano di una manutenzione costante, non devono essere oliati o riassestati periodicamente. Essi possono essere puliti facilmente, senza preoccupazione di intaccare il materiale e, grazie al sistema di giunzione ad incastro delle tavole, la penetrazione dello sporco viene ostacolata.

Inoltre, questa pavimentazione non è soggetta al processo di ossidazione tipico del legno e per questo motivo la sua tonalità di colore non varia con il passare degli anni. Una volta scelto il colore adatto al tuo edificio, resterà quello per sempre.

Contatta la nostra azienda per richiedere un sopralluogo gratuito.