Vendita pellet

M.C. Ceramiche, attiva nella provincia di Verona tra le zone di San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto, esegue la vendita di pellet per la tua stufa o la tua caldaia ad un prezzo molto competitivo.

Il pellet viene utilizzato in sostituzione ai tradizionali ceppi di legno, come combustibile per stufe di ultima generazione.

L’utilizzo di questo combustibile comporta principalmente i seguenti vantaggi:

  • Possiede un potere calorifero superiore a qualsiasi altra legna
  • Durante la combustione, il grado di inquinamento è il più basso in assoluto
  • Occupa uno spazio 5 volte inferiore a quello occupato dalla legna
  • Bassissimo contenuto di ceneri

Presso il nostro negozio, effettuiamo la vendita di pellet dei marchi Amoke e Haut-Doubs.

Contattaci per ricevere la nostra miglior offerta; applichiamo sconti da non perdere. Operiamo nella provincia di Verona, tra le zone di San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto.

Elementi da considerare in fase di acquisto

Esistono diversi tipi di pellet, di tante provenienze geografiche, di tanti Paesi e dalle tante caratteristiche.

Quando si decide di riscaldare con questo combustibile, è fondamentale scegliere la giusta stufa o caldaia ed il pellet più adatto. La giusta combinazione ti consente di godere a pieno di questo tipo di riscaldamento.

Il colore è un elemento importante da valutare in fase di acquisto; se di un certo tipo è un buon segnale, poiché un pellet chiaro, fatto con legno di conifere ad esempio, lascia meno residui nella camera di combustione e nella canna fumaria. Inoltre, possiede un buon potere calorifico.

Indipendentemente dal colore e dal tipo di legno, un altro dato molto importante è rappresentato dal potere calorifico.

Acquistando un prodotto non certificato, si può presentare il rischio che il pellet contenga sostanze nocive, le quali, una volta bruciate, verrebbero immesse nell’atmosfera e respirate da chi vive all’interno e intorno alla casa, annullando del tutto il vantaggio di aver scelto una soluzione ecologica per il riscaldamento della propria casa.

Normativa in essere

In Italia sono in vigore specifiche normative che regolano la produzione del pellet; esso deve quindi aderire alle specifiche DIN 51731 (o O-NORM M7135), che ne confermano l’idoneità nelle stufe domestiche.

I pellets vengono realizzati utilizzando segatura essiccata di legno, pressata in piccoli cilindri dal diametro di 6 – 8 mm e lunghi un paio di centimetri. Anche in questo caso la normativa è precisa e specifica che il diametro deve essere compreso tra i 4 ed i 10 mm e la lunghezza inferiore ai 50 mm.

Ad ogni modo, al di là di normative e caratteristiche indicate nei sacchi dai produttori, il miglior pellet in assoluto non esiste; è infatti fondamentale provarlo e vedere come brucia, anche in riferimento alla propria stufa. A parità di pellet, la stufa può fare la differenza.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito.